Chi siamo

"Il grande protagonista della nascita e dell’evoluzione di Liomatic è Paolo Caporali, che nel 1972 inizia a concretizzare quello che poi sarà il fine ultimo dell’azienda: mettere in contatto le persone attraverso la “famosa” Pausa Caffè."


Risale al 1995 la collaborazione con Lavazza, con cui Liomatic condivide la propensione alla Qualità con un respiro nazionale e internazionale. Grazie all’inconfondibile caparbietà del fondatore e all’affidabilità dei suoi collaboratori, nel 1998 si registra il primo grande cambiamento organizzativo: da un’azienda patronale, nasce la necessità di evolversi verso un' azienda manageriale. Si inaugura, quindi, la sede in Via dell’Orzo a Perugia, attuale sede legale.

 

Nel 2001 inizia il progetto di espansione.


Grazie ad importanti acquisizioni nel territorio marchigiano, in Puglia e, successivamente in Calabria, Liomatic inizia ad assumere dimensioni competitive a livello nazionale.

 

Settembre 2008: ad Assisi, prima Convention aziendale, “Il coraggio di Cambiare”. Tutte le società confluiscono in un’unica realtà, quella Liomatic. Da quel giorno, quindi, il know – how della casa madre, diventa condiviso e modulato secondo le esigenze di ogni singolo territorio.

 

Nel 2012 nasce Liomatic Servizi, la business unit di Liomatic attiva nel mercato delle rivendite. La solidità dell'esperienza, l'organizzazione di una grande azienda, prodotti delle migliori marche e servizi all inclusive grazie anche alla collaborazione con VAI: questi i plus che fanno di Liomatic Servizi il nuovo punto di riferimento del mercato.

Ad oggi, Liomatic S.p.A. si compone di 8 filiali dirette, dall'Emilia Romagna alla Puglia.

 

Grazie a partnership regionali dal nord est al nord ovest, Sardegna e Sicilia, Liomatic riesce ad offrire a tutti l’ineguagliabile proposta di una Pausa Caffè inimitabile.