×

Ciao, cosa stai cercando?

06 MAGGIO 2022 / Miscellanea
Cosa c’è dietro l’arancione Liomatic?
Vi raccontiamo tutti i segreti sul nostro Brand Color

Cosa c’è dietro l’arancione Liomatic?

Ce lo racconta Francesco Laurenzi, Graphic Designer di Liomatic da oltre 10 anni.

Un colore può far emozionare il pubblico a cui un’azienda si rivolge”– ci racconta Francesco.

Nella costruzione di una strategia di branding, la psicologia dei colori ci viene in soccorso per costruire l’identità visiva di un brand.

L’arancione trasmette armonia, energia, creatività e calore, emozioni che cerchiamo di trasmettere dal 1973.

Abbiamo tradotto i nostri valori, la nostra mission e le emozioni anche tramite il colore. Il colore è un elemento fondamentale per la costruzione della Brand Identity ed ogni azienda dovrebbe averne una, forte e unica. Probabilmente, se ti chiedessi di pensare a Liomatic, immagineresti l’arancione”.

Liomatic custodisce con cura il suo Brand Color, tanto che, da noi, lo chiamiamo “Arancione Liomatic”.

LEGGI ANCHE
13 MAG 2024 /
Progetti
Siamo lieti di condividere con voi un'emozionante tappa del nostro viaggio di crescita.
17 APR 2023 /
Miscellanea
Ilaria Caporali, A.D. & Brand Ambassador di Liomatic, è stata intervistata da Francesco Parlavecchio
30 MAR 2023 /
Miscellanea
Silver & Oil, il progetto per l'integrazione dei sistemi Liomatic & IVS Group.
01 LUG 2022 /
Miscellanea
Noi di Liomatic crediamo nella forza della community e quindi nella forza dei social media