In una recente analisi, Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ha evidenziato che il riciclo di questa tipologia di rifiuto è ancora un’attività poco svolta: solo il 43,5% viene realmente trasformato in nuovi oggetti.
Serve più impegno da parte di tutti noi, sia in termini di utilizzo delle plastiche riciclabili, sia con attività volte alla sensibilizzazione per un corretto smaltimento e riciclaggio dei rifiuti.
Come fare? Dai piccoli gesti quotidiani. Per esempio noi ci impegniamo a dare al consumatore l’opportunità di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente con le nostre nuove REshopper, le buste di Liomatic nate dal recupero e dalla trasformazione dei packaging dei nostri caffè in grani esauriti.
Con REshopper, la busta eco-sostenibile e riutilizzabile, da un lato, aiutiamo l’ambiente utilizzando materiali che altrimenti sarebbero probabilmente destinati alla discarica e, dall’altro riduciamo l’utilizzo delle buste monouso. La nostra borsa è pratica e artigianale, made in Italy e dall’aroma di caffè
Un progetto che rispecchia la nostra attenzione alle questioni legate alla responsabilità ambientale d’impresa.
Perché investire su questi aspetti? Perché il 67% della popolazione italiana è attenta alle tematiche ambientali. Una percentuale che, negli ultimi anni, sta registrando una crescita costante. La sostenibilità è dunque entrata a far parte della quotidianità della popolazione italiana, orientando i suoi comportamenti verso uno stile di vita ecologico. Questo è quanto emerge dai risultati del 5° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, indagine realizzata da LifeGate in collaborazione con Eumetra MR.
Rispondere alla crescente “domanda di sostenibilità” con Liomatic. Come i risultati dell’indagine di LifeGate dimostrano, il contesto sta cambiando profondamente in termini di nuovi trend di mercato e di nuovi bisogni dei clienti. Coerentemente con la nostra filosofia aziendale, studiamo soluzioni che vanno incontro alle esigenze di ogni tipologia di cliente. Dopo la linea di prodotti di sana alimentazione LioXLife, infatti, stiamo lavorando ad un progetto tutto nuovo, LioXEarth, il cui obiettivo è proporre al mercato nuovi prodotti e servizi eco-sostenibili.
Bicchieri di carta, palette di legno, distributori dell’acqua, trituratori e compattatori di rifiuti, acqua in lattina o in Tetrapack, sono solo alcuni esempi della vasta gamma di soluzioni LioXEarth.
Insieme, possiamo rendere il pianeta orgoglioso di noi e sviluppare una nuova economia della plastica. Noi siamo pronti…ci aiuti anche tu?
Sei interessato ai nostri progetti eco-sostenibili?
Lascia i tuoi contatti. Un nostro consulente commerciale ti presenterà l’offerta LioXEarth.
Richiedi Informazioni
Condividi